PC Malachite

MALACHITE



MALACHITE

Descrizione
colore:dal verde chiaro al verde scuro con venature lineari o ad occhio, dovute alla struttura stratiforme.
chimismo:sistema monoclino
durezza:4
sistema cristallino:carbonati

Note tecniche:
La malachite è un carbonato di rame di origine secondaria che si forma superficialmente nei giacimenti di rame per alterazione dei solfuri a contatto con l’aria. È un minerale a struttura microcristallina, ma anche fibrosa più spesso in aggregati reniformi o efflorescenti. Ha un colore verde intenso con striature curvilinee alternate più chiare e più scure. I giacimenti più noti erano quelli degli Urali vicino a Swerlowsk (URSS). Gli esemplari migliori provengono dallo Zaire, ma si trova anche in Sud Africa, in Romania, in Congo, in Russia, in Australia, in Cile e negli Stati Uniti. Spesso è rinvenuta con altri minerali, come l’azzurrite, il turchese e la crisocolla.
Presenta una scarsa durezza, è sensibile al calore e risulta effervescente a contatto con l’acido cloridrico. Il nome deriva dal greco malake, ovvero “malva”, poiché ricorda il colore delle foglie della pianta.
Nell'antichità veniva usata come amuleto da Greci e Romani (si dice che proteggesse dagli infortuni), ed anche per cosmetici per occhi( ridotta in polvere).
La malachite è uno dei minerali che si trova citato più spesso in miti e leggende. Era considerata la pietra del paradiso e rappresentava la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le arti musicali.
Da sempre è un simbolo della figura femminile e in tutte le culture è stata dedicata a qualche dea: in Egitto, Hathor; in Grecia, Afrodite, ecc.
Nel Medioevo, si credeva potesse alleviare i problemi mestruali e facilitare il parto ed era perciò nota come “pietra delle ostetriche”.
Era usata dagli antichi greci e dai romani per prevenire gli infortuni: infatti, secondo la tradizione, si rompe per avvertire chi la porta di un pericolo imminente.

Elemento:Terra, Fuoco
Chackra:3°e 4°
 
Fisico :Protegge dalle radiazioni di ogni genere. Disintossicante e' un potente antidolorifico per cervicale artrosi e dolori in genere. Ha un'azione antispastica che facilita il parto e neutralizza i dolori mestruali. Stimola la funzionalità del fegato. E' un potente guaritore e puo' essere usata su ogni chackra o in qualsiasi zona del corpo ove ci sia necessità di rilassare o assorbire energie negative. Ha effetto per chi soffre di vertigini e per contrastare l'epilessia.
Il rame contenuto in questo minerale,rinvigorisce il sangue,aiuta la flessibilità delle articolzioni e l'elasticità del muscolo cardiaco, combatte i reumatismi, artrite, sciatica, infiammazione dell'anca, crampi. Impiegata anche nei trattamenti del diabete.

Psiche:Cura gli stati ansiosi. Pietra dell'amore, protegge dalle malattie e dal malocchio. Combatte egoismo, rabbia, timidezza. Riporta alla consapevolezza le emozioni e i sentimenti repressi sopiti e non sempre gradevoli. Associata al quarzo rosa e alla tormalina rosa ridona serenita' interiore e rende piu' disponibili a capire le emozioni e i sentimenti degli altri. Attenua il  nervosismo ed aiuta ad essere meno accentrati su stessi. Favorisce la rinascita della speranza, favorisce la fortuna in amore, fiducia nell'amicizia, stimola l'amore per il bello. 

Oli essenziali: Arancio, canfora, limone, rosa, timo, zenzero.

Fiori di Bach: Mimulus, Heather, Elm

Elisir:non utilizzare la pietra in acqua, contiene una quantita' di rame che a contatto con la stessa potrebbe ossidare.

Feng shui: Da utilizzare vicino ai computer poiche' assorbe le energie negative.
Può essere posta ai 4 angoli di una attività commerciale o nel registratore di cassa per incrementare gli affari e le vendite; utile da indossare nelle riunioni di affari o nei punti vendita.

Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Ametis viale Carducci 116, Cesenatico FC.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com