Metamedicina

Metamedicina

La Metamedicina(Claudia Rainville) La metamedicina (termine formato dal prefisso greco meta, che significa al di là e dal sostantivo medicina, che significa l'insieme dei mezzi messi in atto per prevenire, guarire e alleviare le malattie) è una medicina alternativa che si incentra sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi: il dolore e il malessere in generale sono considerati i sintomi dell'incrinarsi dell'armonia in una parte dell'organismo. La metamedicina non ha come scopo la cancellazione del dolore o la scomparsa dei sintomi, ma piuttosto l'eliminazione di ciò che ha potuto generarli. L'approccio adottato dalla metamedicina non si limita ad una relazione semplice di causa ed effetto, perché una malattia può essere causata da un molteplice insieme di fattori, e la stessa malattia può avere cause molto diverse in diverse situazioni o persone. La metamedicina utilizza la simbologia del corpo e delle sue manifestazioni per orientare il colloquio, che è l'unico a consentirci di ricostruire la storia per scoprire le cause particolari. Simbologia della metamedicina Le ossa rappresentano i sistemi organizzativi in cui viviamo, quindi l'autorità, il sostegno materiale, affettivo e sociale; riguardano anche la nostra propria struttura in fatto di principi e credenze. Le articolazioni: qualsiasi dolore nei punti di articolazione del corpo è spesso segno di mancanza di sensibilità, soprattutto se vi è anche rigidità. I muscoli rappresentano lo sforzo e la motivazione. Il collo rappresenta il luogo di passaggio delle idee, ma anche la capacità di guardare più aspetti di una situazione o di dar prova di umiltà, chinando la testa. Le spalle rappresentano la nostra capacità di portare e sostenere dei fardelli. Le braccia rappresentano la nostra capacità di prendere. I gomiti rappresentano il mutamento di direzione. Le dita delle mani rappresentano i dettagli della quotidianità. La schiena e la colonna vertebrale rappresentano la protezione, il sostegno, ma anche il nostro mantenerci in vita. Le gambe rappresentano la capacità di andare avanti.

Cos'è la Metamedicina®?

La Metamedicina è nata nel 1987. La radice del termine «meta» in greco significa «andare al di là» e in lingua pali (lingua parlata in India all'epoca di Gesù) la parola «meta» significava «amore» o «compassione». Questi due significati esprimono bene cosa sia la Metamedicina, ovvero una medicina di compassione e di risveglio della coscienza. Se prendiamo come termine di paragone un iceberg, possiamo dire che la medicina tradizionale si occupa della parte emergente, poiché tratta i sintomi e i dolori o corregge i problemi di funzionamento organico con interventi chirurgici. La Metamedicina si occupa invece della parte sommersa dell'iceberg, che riguarda piuttosto la parte inconscia, legata ai sentimenti e alle emozioni per tentare di scoprire qual è l'evento, vissuto o sperimentato dalla persona, che ha dato origine al sintomo che la affligge. Scopri i contenuti qui di seguito…

La Metamedicina, un metodo fondamentalmente induttivo.

La Metamedicina è un approccio femminile.

Intervenire su un problema concreto come un trauma fisico, fare una diagnosi, procedere a un intervento chirurgico o fare una protesi, è competenza della "medicina maschile". Quando però la causa è astratta o di tipo emozionale, la "medicina maschile" mostra presto i suoi limiti, mentre la Metamedicina offre il tempo e il sostegno necessari alle persone, per liberarsi dai disturbi emozionali che sono spesso all'origine di molti malesseri. Si può quindi riconoscere la complementarietà della "medicina maschile" e della "medicina femminile" e capire che rifiutare l'una a vantaggio dell'altra sarebbe come sacrificare un emisfero del cervello a vantaggio dell'altro.

La Metamedicina conduce verso l'autonomia

Quando impariamo a porci le domande giuste, a trovare le nostre risposte e le nostre soluzioni, smettiamo di mettere la nostra salute e la nostra felicità nelle mani degli altri. Scopriamo allora il potere di autoguarigione che è in noi aumentando le nostre capacità di discernimento e di fiducia in noi stessi. Ciò non esclude il consulto medico, ma favorisce maggiore discernimento rispetto alla diagnosi e alle soluzioni.

La Metamedicina non si limita a questioni di salute.

La Metamedicina ha come obiettivo principale quello di guidare le persone verso il risveglio della coscienza. È prendendo coscienza delle cause dei nostri malesseri e delle nostre malattie che prendiamo gradualmente coscienza che nulla è per caso, che ogni evento che abbiamo incontrato o che incontriamo nella nostra vita è il frutto dei nostri pensieri, delle nostre parole o delle azioni che facciamo e che ogni evento ha qualcosa da insegnarci sulla via della nostra evoluzione.

Un approccio di risveglio della coscienza

La Metamedicina è l'Arte di vivere con consapevolezza e in armonia. Quando ci assumiamo la responsabilità della nostra salute, della nostra felicità e della nostra vita, smettiamo di rendere gli altri responsabili di ciò che viviamo. Scopriamo allora il nostro potere di trasformare delle situazioni di sofferenza in situazioni favorevoli e felici. Ci riconciliamo quindi con il passato, ci liberiamo dal risentimento e ritroviamo l'armonia.

   

La Metamedicina è la scuola della felicità.

La Metamedicina è un cammino personale che ci trasforma gradualmente dallo stato di bruco in quello di farfalla. La Metamedicina propone un percorso di crescita personale che permette, durante i seminari, di imparare a padroneggiare le chiavi della Metamedicina lavorando su sé stessi. Il percorso di "crescita personale" prevede la partecipazione ad alcuni seminari.    

Tratto dal sito www.Metamedicina.it La scuola della felicita? di Claudia Rainville

\

Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare e vedere in modo reale in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Pietra di Luna a Reggio Emilia.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com