Il Potere di Pietre e Cristalli

Il Potere di Pietre e Cristalli

La domanda che si pongono generalmente le persone quando sentono parlare di cristalloterapia e’: ma le pietre e i cristalli funzionano veramente?

Fin dai tempi più remoti l’umanità’ ha cercato di trarre vantaggio dall’energia positiva sprigionata dai minerali e dalle pietre ed ancora oggi l’uomo cerca di avvalersi delle loro proprietà per migliorare la sua esistenza.
Molto spesso la conoscenza e lo studio delle loro proprietà sono stati distorti e accomunati a superstizioni popolari, per questo motivo l'argomento viene affrontato con molto scetticismo.
Noi oggi sappiamo che la scienza moderna ha fatto passi da gigante e dispone di strumenti così sofisticati, che e’ stato possibile dimostrare come i minerali sprigionino,attraverso le loro vibrazioni,una forte energia.
Su cosa si fonda il potere dei minerali? I minerali sono intesi come catalizzatori di energia ed agiscono secondo i principi della terapia quantica,basata sul fenomeno di risonanza delle vibrazioni energetiche che hanno la facoltà di interagire,in modo positivo,con l’energia di altri corpi. Il potere delle pietre risiede nella loro energia,che puo’ interagire con la vita fisica e psichica dell’uomo. Per consentire ai cristalli di fornirci tutto il loro potere, dobbiamo conoscerne ogni segreto o virtù, ed impararne tutte le tecniche che permettono di sfruttarne al meglio l’energia e le vibrazioni.
La
cristalloterapia moderna ha saputo cogliere gli insegnamenti e le testimonianze di medici,alchimisti,astrologi,mistici e sciamani del passato. Non solo,ma e’ riuscita a sviluppare le antiche’ tecniche in pratiche curative nuove. Se ne può fare un uso passivo,disponendoli in casa o nel luogo dove si lavora,affinché ci accompagnino con le loro vibrazioni nel godimento di un ambiente migliore scacciando le energie negative. Se invece li si vuole usare in modo più attivo o più efficace per i disturbi fisici o psicologici,serve un impulso maggiore. In questo caso e’ meglio interagire a diretto contatto col cristallo,posandolo sul corpo per entrare in sinergia con la sua vibrazione e goderne appieno i benefici. Ogni cristallo possiede una determinata forma e proprietà terapeutica propria. Questo però non significa che provochi effetti uguali su tutte le persone che lo usano. Nemmeno si può pensare che i cristalli abbinati a un segno zodiacale abbiano la stessa influenza su tutte le persone di quel segno. Non e’ facile sapere quale e’ il cristallo migliore per noi,per questo consiglio sempre di lasciar fare all’istinto(che di solito non sbaglia mai) e poi piano piano acquisire esperienza sui cristalli o affidarsi ad un terapeuta veramente esperto ed affidabile. Le proprieta’ fisiche di un cristallo derivano dal modo in cui la luce, il suono o lo sfregamento e la battitura incide sulla sua struttura cristallina. La luce di solito si scompone nei 7 colori dell’iride quando attraversa un prisma cristallino, allo stesso modo quando attraversa un cristallo si scompone in mille modi diversi creando infiniti raggi. Praticamente i cristalli “vibrano”ed e’ grazie a queste vibrazioni che essi sprigionano i loro poteri speciali.
Nel 1880 Pierre e Jacques Curie scoprirono l’effetto piezoelettrico - dal greco “piezo”cioe’ fare pressione - sul
quarzo. Infatti se si esercita una pressione sul cristallo,si produce una scarica elettrica. Come e’ possibile? La pressione deforma il quarzo, composto di silicio e ossigeno, così che gli ioni positivi del silicio si muovono verso un lato della struttura cristallina, mentre gli ioni dell’ossigeno si muovono verso il lato opposto. Questo produce la scarica elettrica. Viceversa, se il cristallo e’ sottoposto ad una scarica elettrica, le espansioni e le contrazioni a fasi alterne degli atomi di silicio e di ossigeno producono una vibrazione e una frequenza estremamente precisa. Negli orologi al quarzo questa cadenza e’ di 32.768 cicli al secondo. Aspetto più importante di questo fenomeno e’ che per la rigidità della struttura dei cristalli,nel corso di questo processo non si hanno perdite di elettroni ed il fenomeno può andare avanti all’infinito.
Viene anche usato nelle puntine dei grammofono,nei ricevitori telefonici,negli accendini,nei computer dei laser.    

Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare e vedere in modo reale in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Pietra di Luna a Reggio Emilia.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com