Fiori di Bach

Fiori di Bach

I Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico Di Leo® vengono prodotti secondo il metodo originale stabilito dal dottor Edward Bach attorno al 1930. DESCRIZIONE DEL METODO: I 20 fiori prodotti con l’infusione solare vengono raccolti al mattino presto utilizzando esclusivamente guanti di seta, come suggeriva il dottor Edward Bach, poiché la seta è l’unico tessuto che isola, a livello energetico, l’operatore rispetto al fiore. Questo isolamento è necessario proprio per evitare che avvenga una contaminazione energetica tra l’operatore e le frequenze vibrazionali dei fiori.

L’acqua utilizzata proviene da fonti che distano non oltre i 30 km dal luogo di raccolta dei fiori stessi, sempre per favorire una sinergia fra le frequenze vibrazionali dell’acqua e quelle dei fiori e viene raccolta all’alba poiché l’energia vitale dell’acqua di fonte si esaurisce dopo 24 ore. Questa scelta risponde alla esigenza di avere una sintonia fra le frequenze vibrazionali dell’acqua e le frequenze vibrazionali del fiore. La scelta della fonte è basata su una ricerca “etnografica” tra gli anziani del posto che conoscono le virtù del territorio in cui vivono. L’acqua viene raccolta al mattino alle 7 e viene utilizzata per lavare tuffi gli strumenti di laboratorio (cilindri graduati, imbuti di vetro, cesoie di acciaio, beute) necessari per la raccolta dei fiori. Caratteristiche dell’acqua MINERALE. 1 - PH acido 6,6 (utile per la vitalità delle cellule). 2 - Durezza espressa in gradi francesi 1,5. (L’estrema leggerezza di quest’acqua garantisce il non indurimento dei vasi capillari e delle arterie mantenendole giovani più a lungo). 3 - Elevata conducibilità elettrica (35 uS/cm). Questa è la caratteristica principale dell’acqua MINERALE che garantisce un maggior trasporto dell’energia vibrazionale dei Fiori di Bach. La quantità di fiori raccolta deve essere sufficiente a ricoprire completamente la superficie dell’acqua del recipiente. Il recipiente di vetro per l’infusione solare viene poi interrato nel terreno per circa i 3/4 della sua profondità, cosicchè il rimedio viene permeato dalla forza di tutti i 4 elementi: il fuoco (il sole che in estate, in Italia, fa raggiungere e superare i 60°C), l’acqua (l’acqua dell’infusione), l’aria e la terra (quella che riveste il recipiente, precedentemente interrato). L’infusione deve durare circa 4 ore sotto il sole pieno. A questo punto si filtra per 3 volte e si mescola in parti uguali con il brandy puro madre di vinello a 82°C della miglior qualità reperibile in Italia, e la gradazione finale dell’estratto puro concentrato sarà di 41°C. Il recipiente dopo l’uso viene regalato, poichè il dottor Edward Bach consiglia di utilizzare sempre recipienti di vetro nuovi dal momento che il vetro, essendo un derivato della silice, cioè un materiale poroso, conserva la memoria del processo di lavorazione; è consigliabile non riutilizzarlo per non rischiare inquinamento energetico tra un fiore e l’altro.

L’estratto puro concentrato viene conservato in bottiglie di vetro scuro in un locale completamente al buio. In laboratorio poi viene effettuata la diluizione 1:240, come stabilisce il dottor Edward Bach, utilizzando una parte dell’estratto puro concentrato e 239 parti di brandy a 27°C. L’acqua utilizzata per la diluizione è un’acqua oligominerale ad elevata conducibilità elettrica ideale per meglio trasmettere le frequenze vibrazionali del fiore. Il brandy utilizzato per questa diluizione è il medesimo dell’estratto puro concentrato. I bottiglioni e i cilindri graduati sono tutti personalizzati: ci sono 2 bottiglioni e 1 cilindro graduato con il nome per ogni fiore di Bach, sempre per evitare contaminazione energetica tra un fiore e l’altro. La preparazione dei fiori viene fatta in un ambiente il più possibile sereno e silenzioso, ricco di pensieri positivi. I 18 fiori prodoffi con il metodo della bollitura vengono posti in una pentola di vetro pirex. Viene utilizzata l’acqua di fonte con le stesse caratteristiche descritte più sopra. La bollitura dura circa 45 minuti, a fuoco lento. Si lascia poi raffreddare e si procede con la filtrazione, come descritto precedentemente. I fiori utilizzati per le preparazioni sono scelti con estrema cura e in zone d’italia lontane il più possibile da fonti di inquinamento quali, ad esempio, terreni coltivati, fabbriche, strade e città.

20 fiori sono ottenuti con l’infusione solare: AGRIMONY, CENTAURY, CERATO, CHICORY, CLEMATIS, GENTIAN, GORSE, HEATHER, IMPATIENS, MIMULUS OAK, OLIVE, ROCK ROSE, ROCK WATER, SCLERANTHUS, VERVAIN, VINE, WATER VIOLET, WHITE CHESTNUT WILD DAT. 18 fiori sono ottenuti con la bollitura: ASPEN, BEECH, CHERRY PLUM, CHESTNUT BUD, CRAB APPLE, ELM, HOLLY, HONEYSUCKLE, HORNBEAM, LARCH MUSTARD, PINE, RED CHESTNUT, STAR OF BETHLEHEM, SWEET CHESTNUT, WALNUT, WILD ROSE, WILLOW. Qui di seguito un breve riassunto delle caratteristiche di ciascuna essenza, nell’ordine in cui sono state scoperte e studiate dal Dott. Bach:

  • i 12 Guaritori, che rappresentano le 12 tipologie umane ognuna delle quali ha un proprio stato d’animo, uno specifico temperamento che è la causa scatenante della malattia, con le quali è possibile fare un lavoro di “riequilibrio più profondo.
  • i 7 Aiuti invece riguardano l’emozioni più persistenti nel tempo, cronicizzate, cosi come le patologie fisiche e/o mentali, possono rappresentare anche l’enfatizzazione di alcune peculiarità dei 12 Guaritori
  • i 19 Assistenti, non hanno a che fare con la parte più profonda della personalità, ma aiutano ad agire sull’immediato, sulla disarmonia presente in quel momento:

12 GUARITORI:

1. Agrimony: (tormento)Inquietudine interiore, svalutazione dei propri problemi; si evita il confronto

2. Centaury: (debolezza) eccessiva disponibilità, debolezza di volontà

3. Cerato: (sfiducia in se stessi), insicurezza

4. Chicory: (invadenza) personalità possessiva, tendenza a manipolare gli altri

5. Clematis: (indifferenza) sogni a occhi aperti, disinteresse per il presente

6. Gentian: (scoraggiamento) scetticismo, pessimismo

7. lmpatient: (impazienza), irritabilità, tensione

8. Mimulus: (paura) paure specifiche, timidezza

9. Rock Rose: (tormento) panico, angosce particolarmente acute

10. Sclerantus: (indecisione) volubilità, insoddisfazione

11. Vervain: (entusiasmo) zelo eccessivo, irritabilità

12. Water violet: (isolamento) riservatezza eccessiva, difficoltà a comunicare con gli altri

7 AIUTI:

1. Heather: egocentrismo, paura della solitudine

2. Oak: accanimento, eccessivo senso del dovere

3. Olive: estrema stanchezza, esaurimento

4. Rock Water: severità, eccessiva durezza con se stessi

5. Gorse: disperazione totale

6. Vine: ambizione, sete di potere

7. Wild Oat: incertezza, insoddisfazione, ansia

19 ASSISTENTI:

1. Aspen: angosce inspiegabili, presentimenti negativi, timori infondati

2. Beech: eccessivo senso critico, intolleranza

3. Cherry PIum: paura di perdere il controllo

4. Chestnut Bud: tendenza a ripetere gli stessi errori

5. Crab Apple: sensazione di sporcizia interiore, vergogna di sé

6. Elm: inadeguatezza rispetto ai propri compiti

7. Holly: gelosia, diffidenza, invidia

8. Honeysuckle: rimpianto, difficoltà ad affrontare le novità

9. Hornbeam: stanchezza, spossatezza mentale

10. Larch: sfiducia in se stessi, senso di inferiorità

11. Mustard: malinconia improvvisa e ingiustificata

12. Pine: sensi di colpa, eccessiva autocritica

13. Red Chestnut: preoccupazioni e paure esagerate per gli altri

14. Star of Bethlem: postumi di shock fisici e mentali, afflizione

15. Sweet Chestnut: disperazione profonda, senso di vuoto

16. Walnut: insicurezza, incostanza, influenzabilità

17. Wild Rose: apatia, rassegnazione

18. White Chestnut: fuga di pensieri, tormento interiore

19. Willow: amarezza, vittimismo, permalosità

LA QUALITÀ ENERGETICA DEI FIORI DI BACH DI LEO® MEDIANTE ANALISI CRISTALLOGRAFICA Per garantirne la qualità, i Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico Di Leo®, nel luglio 2007, sono stati analizzati da un importante laboratorio di Zurigo. In particolare è stato analizzato con metodologia SAT l'Estratto Universale, il rimedio di emergenza composto da cinque fiori prodotto dal Laboratorio Erboristico Di Leo. Il giudizio di ogni analisi SAT si compone in una scheda che analizza i diversi parametri della qualità espressi in valori assoluti da 1 a 10. Più alto è il punteggio e più elevato è il valore bioenergetco del campione in esame. Clicca qui per scaricare il file dell'analisi in formato PDF RISULTATI DELLE ANALISI

Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare e vedere in modo reale in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Pietra di Luna a Reggio Emilia.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com