Feng Shui

Feng Shui

Feng Shui della casa

La Porta di Entrata

E’ importante che sia in armonia con tutta la casa, e che sia nella giusta proporzione col resto. Da questo punto entra il chi positivo e tutte le buone possibilità. La prima impressione e’ quella che conta quasi sempre.

L’ingresso

E’ la seconda struttura da verificare. Quest’area dovrebbe essere luminosa ed invitante. Dovrebbe aprirsi verso lo spazio più ampio della casa e non dovrebbe limitare la circolazione del “Chi “di chi entra. Molto importante che nulla blocchi l’apertura della porta. Appendiabiti, mobili o altro che ostacoli la circolazione del Chi sono da sconsigliare. Dovrebbe dare l’idea di un caldo invito ad entrare. Se la distanza dal muro e’ inferiore a due metri bisogna utilizzare uno specchio per allargare la zona di entrata. Se la porta di ingresso e’ di fronte ad una finestra bisogna interrompere l’uscita del Chi troppo veloce con una sfera di cristallo,o un vaso di fiori o uno dei rimedi più consoni al bisogno.

La Sala Da Pranzo

Luogo dedicato agli incontri quindi dovrebbe avere una buona energia e dovrebbe essere in armonia con tutti gli elementi.

La Camera Da Letto

Andrebbe posizionata nella parte posteriore della casa,dove il Chi e’ più lento. Molto importante e’ la posizione del letto. La porta deve essere visibile dalla persona che sta a letto. I piedi non devono essere opposti alla porta. La testa e’ meglio sia posizionata verso nord. ( Ci sono casi in cui si può studiare quali ambiti della vita stimolare o privilegiare,e qui si interviene con uno studio personale della posizione).

 

La Cucina

E’ attraverso il cibo che ci rigeneriamo,quindi questo locale e’ particolarmente importante. Non dovrebbe essere visibile dall’entrata della casa, e non dovrebbe avere più di due pareti Attraversate da porte e finestre.

Il Bagno

Idealmente il bagno serve per scaricare e generalmente si usa l’acqua per questo motivo. Ogni volta che scarichiamo acqua se ne va anche una parte di energia positiva. Quindi e’importante tenere sempre chiusa la porta del bagno e tenere abbassato il coperchio del water. no specchio sulla porta stessa del bagno dalla parte esterna. Quando non vengono usati di frequente chiudere anche tutti gli altri scarichi. Il bagno non dovrebbe essere posizionato direttamente opposto alla porta di entrata, al salone, alla sala da pranzo o alla cucina. In questi casi , come rimedio, e’ bene mettere uno specchio sulla porta stessa del bagno dalla parte esterna.

Scale

Le scale collegano i diversi livelli di una casa o di un ambiente. Sono il mezzo per cui l’energia si interscambi tra i livelli superiori e quelli inferiori. Scale a chiocciola possono fortificare l’energia negativa ed anche le scale strette, o che terminano in ambienti chiusi possono fortificare il Chi negativo. Le scale dovrebbero essere larghe e non molto ripide per permettere il salire e lo scendere di una energia gentile. E’ molto importante che vengano ben illuminate. Sono da evitare i cicli del 3 e del 4. I migliori numeri dei gradini sono 1/2/5/10/13/14/17/22/25/26/29.

Angoli

Di solito sono considerati negativi. In particolare lo sono quelli sporgenti che puntano verso porte, finestre, letti, scrivanie, ecc. Devono essere smorzati utilizzando particolari rimedi(piante, statue, lampade,specchi, cristalli ecc.) Possono essere migliorati appendendo in alto campane eoliche,wind chimes,palle di cristallo,o altro simile. Particolare attenzione va usata in un negozio o in un ambiente lavorativo. Tutto cio’ che e’ spigoloso(mobili,scaffali,scrivanie)se punta verso la porta di ingresso Rischia di direzionare i clienti fuori della porta invece di invitarli ad entrare.

Soffitti

Sono da considerarsi benefici quelli che hanno un’altezza che va da 2,60 a 3,40 m. Soffitti molto alti creano un’atmosfera di forte Yang, soffitti troppo bassi un’atmosfera di troppo Yin. Per bilanciare Yang possiamo introdurre elementi Yin( luci soffuse,colori scuri,ecc.). Soffitti troppo bassi vanno invece alzati con luci,strutture verticali e colori chiari.

Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare e vedere in modo reale in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Pietra di Luna a Reggio Emilia.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com