Arcobaleno Uomo

Arcobaleno Uomo

Written by: Mondoprezioso Created on: 2015-03-03 View: 684 Comment: 0

Alcune teorie dicono che noi siamo quello che mangiamo, quello che diciamo, quello che pensiamo, l’ambiente in cui viviamo e chi più ne ha più ne metta.
Siamo anche il colore che amiamo o che indossiamo.Il colore è sempre un indicatore della nostra personalità.La scelta dei colori può variare dall’umore, dal momento, dal sintomo, ed esprime sempre una parte del nostro desiderio di sintonizzarci su una frequenza che ci aiuti a migliorarci.
Spesso nell’ambito del mio lavoro parlo di cromoterapia, di cristalloterapia ed è anche attraverso l’analisi delle persone che riesco ad indirizzarle verso una scelta quasi sempre perfetta, perché non decide la volontà, ma la necessità fisiologica o psicologica del soggetto stesso.

Quando invece non si è sicuri delle preferenze e si lascia la decisione ad altri, amica del cuore, marito, compagno, mamma o quant’altro, lasciamo che siano i gusti di altri a scegliere qualcosa che però non interagirà con noi in modo totalmente positivo, e che ci renderà ancora più insicuri.
Per poter scegliere un cristallo infatti se seguiamo l’istinto, questo non ci creera' problemi, in quanto interviene in aiuto la nostra necessità. Qualora invece si venga indirizzati da un terapeuta o da un consiglio altrui, bisogna essere sicuri che queste persone conoscano a fondo la vera vibrazione energetica del cristallo stesso, in quanto non sempre rispecchia il colore che risalta agli occhi di chi guarda.
Un esempio molto eclatante infatti ce lo rivela il quarzo jalino o cristallo di rocca, che viene associato al colore bianco.
Questo in realtà è a livello vibrazionale un colore rosso, ed in effetti viene usato per tutte le terapie a raggi infrarossi.

I colori che sceglieremo nei nostri cristalli ci indicano:

1.       Bianco: scegliendo questo colore pensiamo col nostro subconscio di aumentare la nostra energia, di salire più in alto coi nostri pensieri, ed abbiamo comunque la necessità di disinfiammare la nostra psiche ed il nostro corpo. Dimostriamo anche di essere sotto pressione e sottoposti a situazioni difficili, con una grande solitudine interiore che ci guida a scegliere un cristallo utile alla meditazione ed all’introspezione.

2.       Viola: abbiamo voglia di avvicinarci maggiormente alla spiritualità, abbiamo inespressa una forte componente emotiva che ci porta spesso a trovare conforto negli altri e ci attira un sacco di negatività che la scelta viola tende a far regredire ed eliminare. Abbiamo il gusto del bello e sentiamo la necessità di essere ammirati.

3.       Blu: di solito lo scelgono le persone dotate di vena artistica e che necessitano di maggior determinazione / spigliatezza. Sono anime riservate che somatizzano al livello del chakra della gola.Sono coscienti del silenzio interiore e guardano comunque il mondo come attenti osservatori.Sul piano fisico qualche accenno a disturbi della parola, della tiroide, dei polmoni o a difese immunitarie basse.

4.       Rosa: È il simbolo della capacità di dare e ricevere amore e tenerezza. Sarà quindi la scelta che favorisce l’aumento dell’autostima, dell’amore, dell’amore per se’ stessi e per tutto il creato. Colore che dimostra la nostra voglia di donarci e di esprimerci con candore e sentimento.

5.       Giallo: Indica la necessità di fare chiarezza mentale e pulizia fisica. Persone sotto stress e ingabbiate da una vita ai massimi livelli che non escono allo scoperto poiché’ l’energia sta per esaurirsi. Si antepone lo studio o la carriera all’affettività e alla famiglia. Non si dà importanza al cibo, anzi lo si trangugia spesso in eccesso.

6.       Rosso: Necessità’ di forza e coraggio per affrontare situazioni che spesso si somatizzano a tutto l’apparato genitale o digestivo. Rabbia inespressa e desiderio di vero amore. Persone anche involontariamente colleriche che tendono ad assumere comportamenti a volte anche distruttivi. Persone disposte a tutto per ottenere ciò che vogliono.

7.       Nero: chi sceglie il nero è colui che ha bisogno di radicare coi piedi per terra e allentare la ribellione per tornare a quel senso di sacrificio e risolutezza che lo porta a perseguire i propri obiettivi con forza ed abnegazione. Necessità’ di libertà ed indipendenza.

Nei cristalli i colori sono molteplici, ma via via li esamineremo molto più in dettaglio.L’importante e fondamentale elemento è scegliere seguendo l’istinto e traendo al massimo la vibrazione interiore reale emanata da ciò che scegliamo.

Sicuramente sarà un aiuto al nostro stare meglio, più in sintonia con noi e con gli altri.

Valeria

Same In Category

Related Blogs By Tags

Leave A Comment

Captcha


Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare e vedere in modo reale in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Ametis viale Carducci 116, Cesenatico FC.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com