Alimenti Esistenziali Primari

Alimenti Esistenziali Primari

  •  Ogni essere umano ha bisogno per sostenersi di almeno tre diversi generi di alimenti.

Vengono distinti in base al grado di densità’,poiché’ la loro assunzione avviene per vie connaturate
a tali diverse densità’.
 

Il cibo e’ l’alimento primario …..ma anche l’aria e’ un alimento e nonostante sia di minor densità’ e’ molto piu’ necessaria e vitale .Il terzo alimento,ancora meno denso,poiché’ appartiene al mondo delle radiazioni, e’ il più’ importante dei tre, infatti se mancasse,l’essere umano non potrebbe sopravvivere.
 

Possiamo da questo capire che la densità’ e’ inversamente proporzionale al grado di necessita’,e al grado di assimilazione e metabolizzazione.
 

Il primo alimento,che viene assunto attraverso l’apparato digerente, ha una correlazione con il bioritmo della durata di 23 giorni.
Il secondo
,che esplica la sua funzione nel sistema cardio-respiratorio,corrisponde al bioritmo di 28 giorni.
Il terzo che si canalizza attraverso il campo eterico attraverso chakra e vortici,corrisponde al bioritmo di 33 giorni.
 

Per ciò’ che riguarda il tipo di energia dei tre alimenti, si ritiene valida la concezione einsteiniana , che stabilisce l’identità’ essenziale tra materia ed energia( la materia e’ energia allo stato condensato, e l’energia e’ materia allo stato radiante). In altri termini,a secondo di come li vogliamo considerare, gli alimenti possono essere energia o materia.
 

Se quindi consideriamo l’essere umano nella sua unita’ bio-psico-energetica(o bio-psico-spirituale) operante in un contesto cosmico, e’ ovvio che il tema alimentazione non può’ limitarsi allo studio della composizione degli alimenti e dei vari regimi alimentari.
 

Come sappiamo la stessa dieta può’ essere diversissima anche con persone dal metabolismo simile.
La Biopsicoenergetica effettua una analisi più’ completa e precisa: il metabolismo di cui si parla non e’ quello comunemente inteso, ma la risultante delle tre categorie di alimenti.
Da qui si trae la conclusione che i risultati saranno diversi per ogni essere umano in quanto l’assimilazione dei tre alimenti varia da individuo a individuo.
 

I tre alimenti menzionati anche nelle discipline orientali (con un linguaggio filosofico) si suddividono in sfera motoria, sfera emozionale, sfera intellettuale.
 

Sfera motoria: e’ in relazione con l’apparato digerente e gli alimenti corrispondenti sono quelli solido-liquido. in base alla loro polarita’ elettromagnetica li distinguiamo in positivi,negativi o neutri.
Ogni alimento e’ un trasformatore di energia e tale energia elettromagnetica stimola il campo eterico umano, inducendo dei meccanismi di azione e reazione.
La polarita’ si stabilisce in base alle seguenti caratteristiche:

  • positivi: tra i vegetali tutti quelli che hanno i semi nella polpa/tra gli animali il latte e i suoi derivati e il miele.
  • neutri: tra i vegetali tutti quelli che hanno i semi nella buccia/ le uova di tutti i tipi
  • negativi: tra i vegetali quelli con le foglie di vari colori e i bulbi che crescono sottoterra/ tra gli animali carne, pesce,frutti di mare.

Sfera emozionale: legata all’aria che respiriamo, la cui assimilazione può’ avvenire sia in maniera naturale che controllata.
In modo naturale viene comunemente effettuata attraverso le due fasi del ciclo respiratorio: l’inspirazione e l’espirazione.
Nella modalità’ controllata di assimilazione, invece, le fasi sono regolate in modo cosciente attraverso varie tecniche respiratorie,che presentano numerose varianti. Sono varie tecniche che servono ad aumentare il rendimento, elevando anche il livello base del bioritmo.(Alcune sono tecniche di meditazione.)Tendono a diminuire la velocità’ della respirazione,a volte anche da sole a volte associate ad alcune tecniche(yoga,ecc)
 

Sfera intellettuale:si riferisce al sistema nervoso ed appartiene al piano delle radiazioni,o campo eterico,poiché’ viene metabolizzato attraverso i vortici.Questa categoria e’ costituita dalle energie del campo elettromagnetico sia naturale che generate(ambientali,inter-relazionali e dell’habitat in generale).

Mondoprezioso - Gioielleria in Argento e Pietre Dure, Oggettistica

Il negozio online Mondoprezioso è una rappresentazione virtuale di cio' che potrete trovare e vedere in modo reale in argento e  pietre dure, oggettistica, artigianato presso la 
Gioielleria Pietra di Luna a Reggio Emilia.

Questa è la principale garanzia che forniamo al nostro cliente: acquistare da questo sito significa rivolgersi direttamente al nostro negozio sapendo che dall’altra parte ci siamo noi, con la serietà e la professionalità che ci hanno permesso di essere leader del settore sul mercato europeo e con la certezza della qualità del prodotto che state acquistando.

Potete navigare sul sito e acquistare subito online una vasta gamma di gioielli in argento con pietre semipreziose e preziose, o venirci a trovare direttamente, sarete serviti sempre con cortesia, competenza ed attenzione.

Scopri i nostri Gioielli in Oro su www.ametisgioielli.com